PRIVACY POLICY

La tua Privacy
è al sicuro con
GYMPAY

Privacy Policy
La tua Privacy è al sicuro con SmallPay

Sommario

Ambito del presente documento informativo

Privacy policy

Trattamento dei dati personali degli Esercenti

Trattamento dei dati personali dei Clienti (Utenti) per conto dell’Esercente

Trattamento dei dati personali dei Clienti (Utenti) da parte di SmallPay

Dati personali raccolti in occasione della navigazione su Smallpay.it

Diritti degli interessati con riguardo ai dati personali

Ambito del presente documento informativo

Fermo restando che la disciplina a protezione dei dati personali è posta a tutela delle persone fisiche, a salvaguardia dei diritti e libertà fondamentali di esse, SmallPay assicura la protezione dei dati personali di cui a vario titolo effettua il trattamento, come espressione di una policy interna generalizzata a tutela di tutti gli interessati, anche a beneficio dei propri partner commerciali e/o contrattuali, con rigorosa osservanza della disciplina sulla protezione dei dati personali di cui al Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD) e delle norme applicabili del diritto italiano.

Descrizione sintetica del servizio SmallPay

SmallPay fornisce agli operatori commerciali (Esercenti), in base ad uno specifico contratto di licenza, un servizio di supporto all’esecuzione di pagamenti ricorrenti e/o dilazionati attraverso il sito web Smallpay.it, attraverso il quale gli Esercenti registrati possono accordare ai propri Clienti (Utenti) modalità personalizzate di pagamento per beni e/o servizi.

Definizioni SmallPay la piattaforma accessibile all’indirizzo https://www.Smallpay.it e, in generale, tutti i servizi connessi alla gestione di pagamenti ricorrenti e/o dilazionati per conto dell’Esercente
Esercente un esercizio commerciale o un professionista che ha aderito a SmallPay per offrire ai propri Clienti l’opportunità di concordare pagamenti ricorrenti e/o dilazionati come corrispettivo di beni e/o servizi
Clienti (Utenti) i Clienti di un Esercente che si avvalgono di pagamenti ricorrenti e/o dilazionati come corrispettivo di beni e/o servizi

Dettagli del servizio SmallPay

 

  • L’Esercente concorda con il Cliente (Utente) il pagamento dilazionato o periodico (nel caso, per esempio, di un servizio in abbonamento) della prestazione.
  • Il pagamento avviene con cadenza mensile automatica, per il numero di ratei pattuiti, tramite addebito su carta di credito del circuito Visa – Mastercard.
  • Non è richiesta alcuna registrazione del Cliente (Utente) su SmallPay.
  • I dati della carta di credito non sono memorizzati e non vengono a conoscenza dell’Esercente, né di SmallPay.
  • Dopo aver concordato con l’Esercente termini e modalità del pagamento, il Cliente (Utente) effettua personalmente la prima transazione di pagamento, inserendo personalmente i propri dati personali e gli estremi della propria carta di credito sul device messo a disposizione dall’Esercente.
  • A seguito della prima transazione autorizzata, il Cliente (Utente) riceve immediato riscontro tramite un riepilogo dell’acquisto effettuato, oltre a copia della ricevuta del pagamento trasmessa dal Gestore dei sistemi di pagamento all’Esercente.
  • I successivi addebiti mensili saranno automaticamente disposti da SmallPay con comunicazione telematica al Gestore dei sistemi di pagamento, che gestirà l’operazione in modo sicuro sul circuito Visa – Mastercard.
  • Gli addebiti successivi alla prima transazione, di pari importo, verranno in ogni caso effettuati il giorno 10 di ogni mese, per il numero di ratei pattuiti e fino alla scadenza.
  • L’Esercente non potrà in alcun caso variare gli importi o le scadenze pattuite per i pagamenti rateali o periodici concordati con il Cliente (Utente), che potrà verificare ogni movimento sull’estratto conto emesso dall’emittente della carta di credito.

 

Privacy policy

Le informazioni che seguono sono fornite ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (RGPD, Regolamento generale protezione dati) e riguardano il trattamento dei dati personali effettuato da SmallPay nei seguenti casi:

Informazioni sul trattamento Ambito del trattamento
  • Trattamento dei dati personali degli Esercenti
gestione del servizio e del rapporto contrattuale tra SmallPay e l’Esercente.
  • Trattamento dei dati personali dei Clienti (Utenti) per conto dell’Esercente
gestione dei pagamenti ricorrenti e/o dilazionati per conto di un Esercente nostro partner.
  • Dati personali dei Clienti (Utenti) forniti dagli Esercenti
invio di comunicazioni da parte di SmallPay ai Clienti (Utenti)
  • Dati personali raccolti in occasione della navigazione
consultazione di questo sito web (Smallpay.it).

 

In ogni caso, SmallPay assicura e garantisce i diritti dell’interessato riconosciuti dalla normativa vigente, come puoi vederli riassunti qui => al paragrafo Diritti degli interessati con riguardo ai dati personali.

Trattamento dei dati personali degli Esercenti

Titolare del trattamento

  1. Per quanto attiene al trattamento dei dati personali degli Esercenti per l’utilizzo della piattaforma SmallPay secondo i rapporti contrattuali in essere, il titolare del trattamento è SmallPay, con sede legale in Venezia Mestre (30172 VE), via Guglielmo Pepe 12, codice fiscale e partita I.V.A. IT04060690270, indirizzo PEC: postacertificata@pec.Smallpay.it.
  2. Punto di contatto: Per ogni richiesta in merito alla protezione dei dati personali e, in particolare, per l’esercizio dei diritti dell’interessato, gli Esercenti possono rivolgersi in ogni momento a SmallPay, all’indirizzo dedicato privacy@smallpay.it.

Categorie di destinatari

  1. I dati personali potranno essere comunicati a responsabili e sub-responsabili del trattamento debitamente nominati dal titolare ai sensi dell’art. 28 RGPD per lo svolgimento di specifiche attività di trattamento (a titolo esemplificativo: outsourcing di servizi informatici, elaborazione contabile, adempimenti fiscali, conservazione documentale e simili).
  2. I dati personali potranno altresì essere comunicati, nei limiti e con le garanzie del segreto professionale, a soggetti pubblici esclusivamente per obbligo di legge o per ordine legittimo dell’Autorità.
  3. I dati personali non saranno mai comunicati a terzi al di fuori delle ipotesi appena viste.

Finalità e base giuridica del trattamento

  1. Il trattamento dei dati personali degli Esercenti è necessario per l’esecuzione del contratto di licenza per l’utilizzo della piattaforma SmallPay o per l’esecuzione delle misure precontrattuali necessarie per la conclusione di esso. In particolare, il trattamento viene effettuato per le seguenti finalità:
    1. gestione amministrativa contrattuale e precontrattuale del rapporto con l’Esercente;
    2. erogazione del servizio sulla piattaforma SmallPay (anche per la sola modalità “demo”), manutenzione e customer care;
    3. fatturazione del servizio, controllo dei pagamenti e operazioni contabili inerenti.
  1. Il conferimento dei dati personali dell’Esercente, per le finalità appena indicate, è necessario per la conclusione del contratto; in difetto non sarà possibile attivare il servizio richiesto dall’Esercente sulla piattaforma.
  2. Con l’espresso e revocabile consenso dell’Esercente, SmallPay potrà trattare i dati personali di esso per le seguenti ulteriori finalità, anche dopo la cessazione del contratto:
    1. informazione commerciale e marketing, indagini di mercato;
    2. campagne pubblicitarie di SmallPay relative a prodotti e servizi propri o di terzi.
  1. In qualsiasi altro caso, il trattamento dei dati personali si baserà esclusivamente sugli obblighi di legge cui è soggetto il titolare del trattamento ovvero su legittime disposizioni imperative o comunque vincolanti dell’Autorità.

Conservazione dei dati personali

  1. I dati personali saranno conservati da SmallPay per tutta la durata del rapporto contrattuale con l’Esercente e, successivamente, per cinque anni per esigenze di documentazione fiscale ed esigenze amministrative (per esempio, per poter rispondere ad eventuali contestazioni) e tecniche. In ogni caso, per tale periodo, i dati non saranno utilizzati se non per la conservazione di essi e naturalmente potrà sempre esserne richiesta la cancellazione nei casi consentiti dalla disciplina vigente.
  2. Fatto salvo il paragrafo precedente, laddove l’Esercente abbia espresso il consenso per il trattamento dei propri dati di contatto per finalità di comunicazione commerciale (sopra, par. 8), i dati personali saranno trattati per tale finalità, fino ad eventuale revoca del consenso espresso dall’Esercente e, in ogni caso, non oltre due anni dalla cessazione del rapporto contrattuale.

Ulteriori informazioni

  1. Per quanto invece riguarda i “Diritti degli interessati con riguardo ai dati personali”, consultare più avanti questa sezione.
  2. Per quanto concerne i “Dati personali raccolti in occasione della navigazione su gympay.it”, consultare più avanti questa sezione.

Trattamento dei dati personali dei Clienti (Utenti) per conto dell’Esercente

Titolare e responsabile del trattamento

  1. Per quanto riguarda i servizi erogati dalla piattaforma, SmallPay è stata nominata quale responsabile del trattamento da ciascun Esercente che si avvale del servizio.
  2. Per tutto quanto attiene al trattamento dei dati personali necessario per i pagamenti ricorrenti e/o dilazionati, concordati tra Cliente (Utente) ed Esercente, il titolare del trattamento è l’Esercente stesso, al quale l’interessato potrà rivolgersi per ottenere tutte le informazioni prescritte dalla normativa vigente.
  3. SmallPay, essendo stata nominata responsabile del trattamento, è contrattualmente vincolata con ciascun Esercente a rigorosi standard di protezione dei dati personali dei Clienti (Utenti), secondo la vigente normativa.
  4. Vengono conservati e trattati i soli dati personali anagrafici e di contatto dei Clienti (Utenti), senza necessità che siano memorizzati e/o conservati i dati relativi alla carta di credito utilizzata per i pagamenti.
  5. Per qualsiasi richiesta in merito alla protezione dei dati personali e, in particolare, per l’esercizio dei diritti dell’interessato, i Clienti (Utenti) possono anche rivolgersi in ogni momento direttamente a SmallPay, all’indirizzo dedicato privacy@smallpay.it. SmallPay provvederà immediatamente a prendere ogni provvedimento necessario a tutela del Cliente informandone contestualmente l’Esercente.

Trattamento dei dati personali dei Clienti (Utenti) da parte di SmallPay

Dati personali dei Clienti (Utenti) forniti dagli Esercenti

SmallPay, in base agli accordi di licenza con ogni singolo Esercente, potrà trattare anche per proprio conto i dati personali dei Clienti (Utenti) per le specifiche finalità che sono descritte più avanti.

Titolare del trattamento

  1. Per quanto attiene al trattamento dei dati personali dei Clienti (Utenti), che sono stati conferiti a SmallPay dai partner commerciali della piattaforma (Esercenti) in virtù di specifici accordi, il titolare del trattamento è SmallPay , con sede legale in Venezia Mestre (30172 VE), via Guglielmo Pepe 12, codice fiscale e partita I.V.A. IT04060690270, indirizzo PEC: postacertificata@pec.smallpay.it.
  2. Punto di contatto: Per ogni richiesta in merito alla protezione dei dati personali e, in particolare, per l’esercizio dei diritti dell’interessato, gli Utenti possono rivolgersi in ogni momento a SmallPay, all’indirizzo dedicato privacy@smallpay.it.

Categorie di destinatari

  1. I dati personali potranno essere comunicati a responsabili e sub-responsabili del trattamento debitamente nominati dal titolare ai sensi dell’art. 28 RGPD per lo svolgimento di specifiche attività di trattamento (a titolo esemplificativo: outsourcing di servizi informatici, elaborazione contabile, adempimenti fiscali, conservazione documentale e simili).
  2. I dati personali potranno altresì essere comunicati, nei limiti e con le garanzie del segreto professionale, a soggetti pubblici esclusivamente per obbligo di legge o per ordine legittimo dell’Autorità.
  3. I dati personali non saranno mai comunicati a terzi al di fuori delle ipotesi appena viste.

Finalità e base giuridica del trattamento

  1. I dati personali saranno trattati per le seguenti finalità e sulla base del libero e revocabile consenso espresso dall’interessato:
    1. riscontro ad una richiesta di contatto dell’interessato;
    2. informazione commerciale e marketing, indagini di mercato;
    3. campagne pubblicitarie di SmallPay relative a prodotti e servizi propri o di terzi.
  2. In qualsiasi altro caso, il trattamento dei dati personali si baserà esclusivamente sugli obblighi di legge cui è soggetto il titolare del trattamento ovvero su legittime disposizioni imperative o comunque vincolanti dell’Autorità.

Conservazione dei dati personali

  1. I dati personali saranno conservati da SmallPay per tutta la durata del rapporto contrattuale tra Utente ed Esercente e, successivamente, per cinque anni per esigenze di documentazione fiscale ed esigenze amministrative (per esempio, per poter rispondere ad eventuali contestazioni) e tecniche. In ogni caso, per tale periodo, i dati non saranno utilizzati se non per la conservazione di essi e naturalmente potrà sempre esserne richiesta la cancellazione nei casi consentiti dalla disciplina vigente.
  2. Fatto salvo il paragrafo precedente, laddove l’Esercente abbia espresso il consenso per il trattamento dei propri dati di contatto per finalità di comunicazione commerciale (sopra, par. 6), i dati personali saranno trattati per tale finalità, fino ad eventuale revoca del consenso espresso dall’Esercente e, in ogni caso, non oltre due anni dalla cessazione del rapporto contrattuale.

Ulteriori informazioni

  1. Per quanto invece riguarda i “Diritti degli interessati con riguardo ai dati personali”, consultare più avanti questa sezione.
  2. Per quanto concerne i “Dati personali raccolti in occasione della navigazione su Smallpay.it”, consultare più avanti questa sezione.

Dati personali raccolti in occasione della navigazione su Smallpay.it

  1. SmallPay è altresì titolare del trattamento dei dati personali raccolti in occasione della navigazione sul sito web Smallpay.it.

 

Diritti degli interessati con riguardo ai dati personali

  1. Per qualsiasi trattamento di dati personali effettuato da SmallPay, l’interessato ha i seguenti diritti nei confronti del titolare del trattamento:
    1. di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali
    2. e la rettifica
    3. o la cancellazione degli stessi
    4. o la limitazione del trattamento
    5. o di opporsi al loro trattamento,
    6. oltre al diritto alla portabilità dei dati.
  2. L’interessato ha inoltre il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento, laddove richiesto, senza pregiudizio della liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.
  3. L’interessato ha altresì il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, qualora ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il RGPD.
  4. L’interessato potrà esercitare i suoi diritti mediante richiesta scritta al titolare del trattamento, anche via e-mail all’indirizzo privacy@smallpay.it.

ASSISTENZA CLIENTI

L’Assistenza Clienti è a tua disposizione
allo 049 8932833 dal Lunedì al Venerdì
dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30

PROVA LA DEMO
VIRTUALE GRATUITA

COMPILA I CAMPI SOTTOSTANTI PER
ATTIVARE E PROVARE LA DEMO

[contact-form-7 404 "Not Found"]